Terapie odontoiatriche

La soluzione migliore per ogni esigenza


igiene e prevenzione studio scaliaL’obiettivo del dott. Antonino Scalia e del suo staff è risolvere i problemi del paziente, attraverso metodiche all’avanguardia utilizzando le tecnologie e le conoscenze scientifiche più innovative.

Per raggiungere questo obiettivo, nei suoi 30 anni di professione, il dott. Antonino Scalia ha sviluppato diversi nuovi approcci. In questo modo eseguiamo cure eccellenti in tempi brevi e in modo confortevole.

A conclusione del ciclo di terapie, il paziente è inserito in un sistema di controlli e prevenzione finalizzato a mantenere uno stato di salute stabile e duraturo nel tempo.

 

LA PRIMA VISITA

prima visitaLa prima visita odontoiatrica nel nostro Studio Odontoiatrico prevede una serie di passaggi che consideriamo importanti sia per noi che per il paziente:

  • la compilazione della cartella clinica con i dati anamnestici del paziente
  • l’esame obiettivo e radiografico per il controllo delle carie
  • l’esame radiografico panoramico per il controllo dello stato generale osseo e parodontale
  • le radiografie endorali per il controllo di denti devitalizzati

Dopo aver raccolto ed esaminato questi dati, se necessario, viene redatto un piano di cura e un relativo preventivo di spesa, accompagnato da un programma di lavoro e conseguente pianificazione degli appuntamenti, con durata di ciascuno e intervalli di tempo necessari tra un appuntamento e il successivo.

Nel corso dell’esame clinico, l’odontoiatra non diagnostica solo carie e problemi gengivali, ma controlla la presenza di potenziali malattie più gravi, comprese le infezioni ossee e il cancro orale, parte importante dell’odontoiatria preventiva che mira a conservare la vostra salute.

Man giving thumbs up at dentist office