Lo studio


1_low

 

Lo Studio Dentistico Scalia

Le sale operative presentano dimensioni superiori a quelle previste dalla normativa, per rendere comodo e piacevole sia il tempo che il paziente trascorre con noi, sia per agevolare il lavoro dello staff.
Tutte le attrezzature utilizzate rispondono ai requisiti previsti della normativa CE e sono rinnovate periodicamente, per offrire un servizio sempre migliore e ottimizzarne l’efficacia operativa.
Eseguiamo rigorose procedure di decontaminazione e asepsi, prima e dopo ogni terapia o controllo con un paziente, in modo da offrire tutta la sicurezza necessaria.
Le procedure cliniche e gestionali che utilizziamo sono codificate in precisi ed efficaci protocolli operativi, in modo da seguire i migliori standard di sicurezza a livello internazionale.
Tutti i casi vengono documentati al fine di verificare, nel tempo, il mantenimento di uno standard qualitativo elevato. I protocolli operativi clinici sono periodicamente aggiornati secondo i migliori standard che la scienza e la tecnica offrono al momento.
Gli operatori e lo staff seguono regolarmente corsi di aggiornamento professionale per mantenere l’alto lo standard qualitativo che intendiamo sempre mantenere.

 

TECNOLOGIE INNOVATIVE

Ciascuna sala operativa è dotata di apparecchi radiograficmicroscopio-zeissi digitali a basso dosaggio e di cartella clinica digitale, attraverso una rete di computer centralizzata. Tutti gli strumenti odontoiatrici sono dotati di fibre ottiche.
Inoltre, sono presenti le seguenti importanti tecnologie:

  • Macchina per sedazione cosciente: per l’eliminazione dell’ansia da cure odontoiatriche.
  • Laser: per la chirurgia odontoiatrica e per la cura delle gengiviti.
  • Microscopio operatorio Zeiss: per ingrandire la zona di lavoro fino a 40 volte e vedere chiaramente all’interno dei canali delle radici dei denti.
  • Piezochirurgia: questa importante tecnologia ci permette, per esempio, di operare sui denti inclusi rendendo minimo il disagio postoperatorio per il nostro paziente.
  • Tecnologia per Impronta digitale: connessa a tecnologia CAD-CAM per la costruzione di intarsi, faccette e corone in ceramica in una sola seduta.
  • TAC Cone Beam 3D: per ottenere immagini tridimensionali del cranio, dei denti e dei tessuti molli (Planmeca ProFace) con dosaggi di raggi x molto bassi.
  • Software di ricostruzione del sorriso: per un accurato disegno della forma dei denti da restaurare e per la progettazione di impianti endossei a partire da quello che desideriamo come risultato finale. Dal progetto passiamo alla realizzazione attraverso precise guide (dime di ricostruzione) prodotte con la tecnologia CAD-CAM.
  • Software per implantologia computer-guidata (metodica NobelGuide di Nobel Biocare): per eseguire l’intero progetto implantare al computer e, con metodica CAD-CAM, realizzare una guida per l’inserimento di impianti endossei senza la necessità di dover usare il bisturi. E poiché la stessa guida è utilizzata preliminarmente per costruire le corone protesiche, il paziente esegue tutto il lavoro in un’unica seduta.

Integrando TAC Cone Beam 3D digitale, software di progettazione del sorriso e l’implantologia guidata realizziamo importanti riabilitazioni con tecniche immediate e minimamente invasive.

 

6_low

 

STERILIZZAZIONE E IGIENE DEGLI AMBIENTI

Il paziente si avvantaggia della massima sicurezza igienica, attraverso l’applicazione di rigidi protocolli di sterilizzazione degli strumenti e test di controllo eseguiti quotidianamente. Ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con appositi indicatori di sterilizzazione e documentato.

Impieghiamo tutto il materiale monouso reperibile in commercio; per le attrezzature che non sono monouso possediamo una moderna linea di sterilizzazione ridondante nel numero di lava-strumenti, vasche di decontaminazione ad ultrasuoni e autoclavi, così da non dover mai fermare le attività in caso di imprevisti.
Per garantire la massima sicurezza, tutta la strumentazione viene rinnovata periodicamente.
Il sistema di climatizzazione consente il controllo del microclima dello studio e l’aria è depurata attraverso filtri appositi.
L’acqua viene sottoposta ad un processo di decontaminazione e mineralizzazione poco prima di entrare nella rete interna che rifornisce le apparecchiature dello studio.

5_low

AGEVOLAZIONI PAGAMENTI

Il nostro obiettivo è dare al paziente la migliore qualità, al prezzo più basso possibile.
Il valore delle nostre cure è di gran lunga superiore al loro prezzo.
Per poter mantenere uno standard qualitativo elevato, è necessario stabilire un piano di pagamento che dia la possibilità di pianificare un budget (sia per il paziente che per noi).

Nei casi complessi proponiamo tre soluzioni possibili:

  • Soluzione unica ad inizio cure con sconto cassa pari al 7% della cifra totale
  • Tre rate di pagamenti: 50% ad inizio cure, 30% durante l’avanzamento delle cure e 20% a fine cure
  • Finanziamento a tasso zero, in 24 mesi, fino ad un importo di 5.000 euro. Tassi agevolati per importi superiori.